Mille Colori
- homaro4
- 31 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Regione Friuli Venezia Giulia - Progettuali di particolare rilevanza, ai sensi dell’art. 9, comma 1, lettera c) della legge regionale n. 23/2012 - ANNO 2020
“Mille colori” è la prima evoluzione della nostra progettualità che intende esplorare in maniera più ampia e profonda il mondo del giovane volontario e dell’utente anziano.
Grazie anche i nostri partner oggi siamo in grado di offrire attività più ricche e complete a favore degli utenti del teritorio in cui operiamo.
Le attività si svolgeranno in tre fasi:
1. Promozione: la ricerca dei volontari delle scuole parte attraverso attività di sensibilizzazione all’impegno sociale e promozione del progetto. Vengono raccolte le adesioni dei giovani alle attività progettuali tra le scuole e i CAG del territorio.
2. Formazione: i ragazzi che aderiranno al progetto verranno formati da collaboratori che introdurranno le basi minime per poter svolgere attività di volontariato in strutture protette.
3. Attività: le attività a favore degli anziani saranno svolte:
Attività in strutture: si fonderanno su un programma di iniziative settimanali di animazione e compagnia rivolte all’anziano ospite di strutture protette. Le stesse saranno svolte dai ragazzi con l’aiuto di operatori dell’associazione e degli istituti di riposo che li accoglieranno.
Attività Sperimentale: per la prima volta, grazie alle associazioni partner, svolgeremo attività anche sul territorio con iniziative che riguarderanno l’aggregazione e attività di ginnastica dolce e riabilitativa.
Post recenti
Mostra tuttiCome disposto dalla Legge 124 del 2017 (ai commi da 125 a 129) pubblichiamo i contributi ricevuti all'associazione Homaro ODV, C.F....
Come disposto dalla Legge 124 del 2017 (ai commi da 125 a 129) pubblichiamo i contributi ricevuti all'associazione Homaro ODV, C.F....
Comments